//
Chi siamo

“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti.

Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri

in spirito di fratellanza”

[DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL'UOMO ART.1]

RES POPULI è un Movimento di persone che sentono la necessità di impegnarsi attivamente per il Bene Comune.

 

Bene Comune è tutto quello il cui godimento gratuito sia diritto inalienabile di ciascuno nel raggiungimento della propria più piena perfezione.

•    Bene Comune sono le risorse naturali della Terra (aria, acqua, suolo, ambiente, energia, …)
•    Bene Comune sono i diritti dell’Uomo ( salute, libertà, sicurezza, dignità, solidarietà, uguaglianza, pace …)

Il Bene Comune non appartiene ad un singolo, ad una nazione o ad una generazione, ma all’intera Umanità: passata, presente e futura.

Nessuno può avere il diritto di compromettere il Bene Comune o comunque il naturale godimento dello stesso da parte degli altri.

Tutti hanno il dovere di tutelare il Bene Comune o comunque il naturale godimento dello stesso da parte degli altri..

Argomenti

Online

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 02.03.2001. L'autore (o il sito) non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via mail. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazione nel tempo.