//
stai leggendo...

Ambiente

Allarme Onu, “Effetto serra oltre ogni record”

effettoserraIl nostro pianeta versa in pessime condizioni di salute. E la causa è una sola: l’uomo. I volumi atmosferici dei gas a effetto serra e le concentrazioni dell’anidride carbonica sono giunti ad un nuovo record nel 2013, gli oceani sono stati colpiti da un’acidificazione “senza precedenti” e, se cio’ non bastasse, le concentrazioni sono cresciute a un ritmo che non si era mai registrato da quando si e’ cominciato a tener conto dei dati. Tutto ciò avra’ un impatto inevitabile sul clima.

 L’allarme giunge dal rapporto annuale del Organizzazione Meteorologica Mondiale dell’Onu. “Sappiamo con certezza che il nostro clima sta cambiando e che le condizioni climatiche diventano sempre piu’ estreme a causa di attivita’ dell’uomo come ad esempio la combustione di combustibili fossili”, ha detto il segretario generale, Michel Jarraud, nella nota che accompagna il rapporto, il Greenhouse Gas Bulletin. “Le emissione di C02 passate, presenti e future avranno un impatto sul riscaldamento globale e l’acidificazione degli oceani. Le leggi della fisica non sono negoziabili“.
http://www.giornaledipuglia.com/2014/09/allarme-onu-effetto-serra-oltre-ogni.html

Discussion

No comments yet.

Post a Comment

Argomenti

Online

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 02.03.2001. L'autore (o il sito) non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via mail. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazione nel tempo.