//
stai leggendo...

Alimentazione

UMBERTO VERONESI: “I TUMORI COLPIRANNO UN ITALIANO SU DUE”

inquinamentoA conti fatti, «il cancro in futuro colpirà un italiano su due». Questa la previsione avanzata dal direttore scientifico dello Ieo, Umberto Veronesi, all’incontro ‘Media e cancro’, svoltosi all’Università Iulm di Milano il 10 aprile 2014. L’oncologo ha sottolineato che la scienza deve «discutere e coordinarsi con il mondo dell’informazione, perché si può vincere la battaglia contro il cancro se l’informazione è corretta, ed è accanto alla scienza in questa battaglia».
Ha ribadito Veronesi: «Oggi si ammala di tumore un italiano su tre, 50 anni fa si ammalava uno su trenta, mentre in futuro si ammalerà un italiano su due».
…lo Stato non si fa carico della tutela della salute dei suoi cittadini. Ben 20 milioni di persone vivono in area fortemente contaminate dall’ inquinamento chimico e radioattivo. 

vai all’articolo originale di Gianni Lannes

Discussion

No comments yet.

Post a Comment

Argomenti

Online

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N. 62 del 02.03.2001. L'autore (o il sito) non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da Internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via mail. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazione nel tempo.